radio-300x176-1.png

Sanità Calabrese. “Fuori dal Commissariamento a partire dal 2025”. L’emendamento presentato da Cannizzaro

Condividi questo articolo

Fuori dal commissariamento della sanità regionale a partire dall’uno gennaio 2025, pur lasciando in vigore il Piano di Rientro. Questa la proposta del deputato calabrese Francesco Cannizzaro, presentata stamani, lunedì 16 dicembre, tra gli emendamenti in discussione presso le commissioni della Camera.

“Fermo restando – si legge – la sottoposizione al piano di rientro in prosecuzione mediante programmi operativi, a decorrere dal 1° gennaio 2025 alla Regione Calabria non sono più applicabili le disposizioni di cui all’art.4 del decreto legge 1 ottobre 2007, n 157 convertito con modificazioni dalla legge 29 novembre 2007, n 222. Dal 1° gennaio 2025 le funzioni del commissario e sub commissario in carica tornano nella competenza degli organi regionali”.

Il testo potrebbe essere discusso domani, martedì 17 dicembre, e, se trovasse accoglimento, porterebbe la Calabria fuori dal “tunnel della gestione commissariale” dopo quasi quindici anni.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su