radio-300x176-1.png

Sangineto. “Un defibrillatore per tutti”: giovedì 26 ottobre la consegna al Comune

Condividi questo articolo

Si terrà domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 10.00 presso la sala consiliare del comune di Sangineto in Via G. Matteotti, l’incontro dal titolo “Un defibrillatore per tutti, per una città cardioprotetta”. Ad intervenire, oltre al sindaco Michele Guardia; Giuseppe Bencardino, Dirigente medico di Cardiologia presso Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo e Presidente di Calabria Cardioprotetta; Egilda, Paola e Marco Arena proprietari della struttura Casa di cura Arena U.O. di Riabilitazione intensiva; Patrizia Cinelli, Camilla e Salvatore Calomino gestori della struttura Casa Protetta San Camillo. I proprietari e i gestori delle due strutture sono i donatori del defibrillatore pubblico che proteggerà la città di Sangineto.

A partire dall’agosto 2021, è stata promossa la diffusione e l’utilizzo dei DAE nei luoghi pubblici come sedi delle pubbliche amministrazioni, scuole e Università, aeroporti, stazioni ferroviari, porti e a bordo dei mezzi di trasporto. La legge 116/2021, inoltre, rende obbligatori i DAE all’interno degli impianti sportivi.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su