radio-300x176-1.png

San Sosti. Successo per la serata concerto al santuario Maria Santissima del Pettoruto

Condividi questo articolo

La nota dell’ufficio stampa della diocesi San Marco Argentano-Scalea

Ha avuto un successo straordinario la Serata Concerto “LIVE PETTORUTO” al Santuario – Basilica Regionale Maria Santissima del Pettoruto in San Sosti (Cosenza).

Sabato 16 settembre 2023, il piazzale del Santuario è stato il palcoscenico di una straordinaria serata musicale, grazie all’evento “LIVE PETTORUTO”, che ha segnato il culmine della 1a edizione dell’evento “Musica a Maria”. L’evento, a cura della Direzione del Santuario e dall’Organizzazione Musicale Valle dell’Esaro Ensemble, ha attirato un vasto pubblico e ha rappresentato un momento di grande significato spirituale e culturale.

Dopo la Liturgia Eucaristica delle ore 18 presieduta da mons. Stefano Rega, Vescovo di San Marco Argentano – Scalea, il quale ha espresso il suo plauso per l’iniziativa, sottolineando come la musica possa avvicinare le persone a Dio.

Dalle ore 21 il piazzale del Santuario si è trasformato in un palcoscenico vibrante, pronto ad accogliere cinquanta artisti locali che hanno incantato il pubblico con un repertorio eclettico che spaziava dalla Musica Sacra al funk, passando per i brani più celebri della musica pop. Non è mancata la musica Arbereshe che, della nostra Calabria, è una peculiarità poco nota al grande pubblico. L’energia contagiosa degli artisti ha unito le anime dei presenti in una serata indimenticabile.

La direzione artistica, tecnica e organizzativa è stata magistralmente guidata dai maestri Pier Paolo Giambarella, Luigi Calonico, Adriano Mandato, Lucio Calonico e Luigi Sirimarco. La kermesse è stata presentata con eleganza e passione da Carmela Martucci, presidente dell’Associazione Culturale il Salotto sul Rosa.

L’entusiasmo del pubblico e l’eccezionale talento degli artisti hanno reso questa serata un evento da ricordare. Il Santuario Maria Santissima del Pettoruto, nel suo ruolo di luogo di spiritualità e cultura, ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento nella Regione, in grado di unire le persone attraverso la musica e la fede.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa serata straordinaria e attendiamo con impazienza la prossima edizione di “Musica a Maria” al Santuario del Pettoruto.

L’elenco degli artisti:

1. HIPPYE VILLAGE + Angela Reale brani: Have you ever seen, Proud Mary, Ma che freddo fa’, Maria

2. PLEBISCITO GROUP Brani: Oi illy bukur, Bukura e Katundit , lule lule )

3. GIOSTRA MARTINA fantaisie-impromptu op.64” di Chopin

4. CATTANI ALESSANDRA The Lazy Song – Bruno Mars

5. CICCIO D’AMICO Canzone alla Madonna

6. LUCIANO group Knocking on heaven’s door, flash, la canzone del sole.

7. BEATRICE DI LORIA –Ave , Piena di Grazia

8. KORSARI Amico di ieri, Sguardo verso il cielo,Impressioni di settembre

9. OVER QUARTET- che cos’è l’amor, La sera dei miracoli

10. ANNA STRATIGO’ L a Canzone del Mate

11. CARMELINA MILIONE Historia de un amor

12. DON CIRO brothers

13. MANDATO – CLAUDIA

14. Una Lunga Storia d’Amore , Figli delle Stelle, Anema e Core, Caruso.

15. CARMELO PIZZUTI Let it be

16. ENSEMBLE Dell’Aurora tu sorgi più bella

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su