radio-300x176-1.png

San Nicola Arcella. “Trasporto marittimo sostenibile”. Giovedì 30 Maggio “Galatea Srls” incontra cittadini e operatori

Condividi questo articolo

Pronti per una nuova stagione turistica, ma con un po’ più di consapevolezza in merito alla classificazione del trasporto passeggeri marittimo. Per questo motivo giovedì 30 maggio, alle ore 17.30, presso il palazzo dei Principi Lanza di San Nicola Arcella si terrà un incontro, organizzato dalla Galatea Srls, che ha fatto propria la bandiera della sostenibilità nel trasporto marittimo, grazie anche alla sua Elettra, l’imbarcazione a energia solare.

Al tavolo, Giuseppe Arnaldo Freni, Ingegnere RINA Principal Surveyor in Charge. “Inoltre – si legge in una nota – abbiamo voluto fortemente la presenza della dottoressa Francesca Mirabelli, presidente dell’associazione “Mare Pulito Bruno Giordano”, perché da anni la Galatea srls sta tracciando la sua rotta sulla sostenibilità ambientale e sulla tutela degli ecosistemi marini. Abbiamo l’obbligo di preservare e vigilare su quelle che sono le risorse più importanti del nostro territorio”.

Logicamente, l’incontro sarà anche un momento di confronto, durante cui saranno illustrati i traguardi raggiunti e i nuovi obiettivi che Galatea srls si è prefissata. “Rinnoviamo – concludono gli organizzatori – la speranza di avervi numerosi, per ammirare le bellezze del Golfo e per parlare di una strategia turistica, pulita, efficiente ed efficace”.

 

 

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su