Si viaggia a senso unico alternato sulla Ss18 per i veicoli leggeri e per quelli pesanti a carico pieno. Ripristinata quindi parzialmente la situazione all’altezza del viadotto di San Nicola Arcella, in località Vannefora. Ieri sera il cassone telonato di un camion si è ribaltato sulle due carreggiate bloccando il traffico e generando gravi disagi per gli automobilisti, vista l’assenza di un percorso alternativo, a causa della frana che dal dicembre 2020 ha interdetto alla circolazione la strada provinciale 1.
Per la cronaca del giorno vi rimandiamo ai nostri articoli, ossia quello di stamani, venerdì 10 febbraio, e quello di ieri sera, giovedì 09 febbraio.
Il comunicato stampa dei Vigili del Fuoco
Nelle ultime 12h attività impegnativa per i vigili del fuoco della Calabria.
COM-CS dalle ore 19.00 circa intervento in atto sulla SS18, Km 253 + 700, Ponte Saraceno nel comune di San Nicola Arcella. Un autoarticolato telonato, scoperchiato causa forti raffiche di vento, ha bloccato in entrambi i sensi di marcia la SS18. Nessuna persona coinvolta. Sul posto dalla serata di ieri vigili del fuoco del distaccamento di Scalea ed Autogrù della sede centrale ma le avverse condizioni meteo e le forti raffiche di vento hanno reso impossibile le operazioni di soccorso per rimuovere l’ostacolo.
I Vigili del fuoco rimasti tutta la notte a prestare assistenza al mezzo coinvolto e ai veicoli rimasti bloccati a causa dell’evento. Soltanto questa mattina approfittando di una breve tregua data dal forte vento i vigili del fuoco hanno tagliato la struttura in ferro incastrata nella ringhiera e nel guardrail di delimitazione della carreggiata rimuovendo tutti gli ostacoli. Alle ore 10.15, riattivato il transito sul tratto della SS18 a senso unico alternato.