San Nicola Arcella. “Scuola Media vandalizzata”. L’indignazione corre sui social
Scuola Media di San Nicola Arcella nel mirino dei vandali. Ignoti si sono introdotti nel plesso scolastico, afferente all’istituto comprensivo di Praia a Mare, danneggiando distributori automatici e arredi. La denuncia, con tanto di foto pubblicate sulla propria pagina Facebook, è stata lanciata dall’associazione Italia Nostra alto Tirreno cosentino.
“Chi si è macchiato di questo atto selvaggiamente illegale – si legge in una nota degli ambientalisti – ha dimostrato soltanto di non avere alcuna educazione e rispetto dei beni comuni e di non possedere le benché minime forme comportamentali necessarie al vivere civile”.
Dal canto suo, l’amministrazione comunale di San Nicola Arcella ha provveduto a sporgere denuncia contro ignoti. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri della Compagnia di Scalea, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Il plesso scolastico sarà oggetto di riqualificazione sismica, grazie a un finanziamento regionale; il sindaco del comune tirrenico, Eugenio Madeo, ciò permetterà anche di aumentare il livello di sicurezza con l’istallazione di apposite telecamere.