radio-300x176-1.png

San Lucido. “Le Giornate Amarcord”. La storia del calcio cittadino in primo piano

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

La storia del calcio sanlucidano intrecciata con quella dello sport nella provincia di Cosenza e della Calabria e di tanti calciatori che hanno calcati campi prestigiosi, disputando partite di serie A, serie B, Lega Pro, fino alla vecchia quarta serie, Oggi “Serie D”. È in programma per oggi, Venerdì 26 Aprile, dalle ore 17:00 a San Lucido – presso il piccolo teatro comunale – l’evento “Le Giornate Amarcord” centrato sulla storia del San Lucido calcio.

L’iniziativa è promossa dal comune di San Lucido, in una sinergica, prestigiosa e proficua collaborazione con la città di Cosenza e avrà tra i relatori il sindaco del comune ospitante, dott. Cosimo De Tommaso e Mimmo Frammartino, presidente della commissione sport e cultura del comune Cosentino. Seguiranno le testimonianze di Cristian Marchese, assessore Lucitano con delega allo sport, Luigi Sgroi, Franco Macrì, Mario Provenzano, Antonio Marinari ed Emilio Petrungaro.

“Ripercorreremo – fanno sapere i promotori – la storia della nascita del San Lucido Calcio e della cavalcata storica fino la quarta serie, oggi Serie D. Lo faremo insieme ai magnifici protagonisti di quel tempo”. Previsti inoltre gli interventi dei dirigenti sportivi, Sergio Chiatto e Sante Luigi Formoso.
È prevista inoltre la presenza di esponenti sportivi provenienti da tutta la provincia di Cosenza, e di ex calciatori professionisti. Una giornata dedicata allo sport, alla quale – fanno sapere gli organizzatori – la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su