radio-300x176-1.png

Quadri benedetti consegnati all’Ospedale di Praia. Un video speciale giunge da Lino Banfi

Condividi questo articolo

Lino Banfi manda un video messaggio in occasione della consegna dei quadri benedetti dal Santo Padre all’Ospedale di Praia a Mare. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa 

Una sorpresa molto gradita, che contribuisce ad accrescere la gratitudine e la speranza.

Il noto attore televisivo Lino Banfi ha inviato un messaggio in occasione della Cerimonia di consegna dei quadri al nosocomio praiese: “sono contento che tutti i quadri benedetti da Sua Santità, che io ho potuto vedere l’ultima volta che ci siamo visti – dice il Nonno d’Italia – vadano all’ospedale di Praia a Mare […] é come se fossi con voi”.

Banfi ha poi rivolto i suoi saluti al Vescovo Mons. Rega ed alla comunità di Verbicaro, incontrata lo scorso mese di ottobre. In quell’occasione – come sottolineato dallo stesso comico – si era parlato “della Calabria, del mondo, del bene… che stiate bene tutti”.

Ed é stato proprio questo senso del bene che ha ispirato l’idea di far tornare i quadri a Roma una seconda volta, in seguito al vile gesto dello strappo dei manifesti funebri dei medici e degli operatori sanitari avvenuto Scalea, per ricevere la benedizione del Santo Padre. Il bene infatti vince il male.

Il gruppo di cittadini che ha organizzato l’evento e la comunità di Verbicaro ha voluto ringraziare il Lino Banfi per l’affetto e la sua vicinanza.

Tanta gratitudine é stata espressa anche

dai medici e dagli operatori sanitari, che hanno voluto ringraziare Lino Banfi e tutti gli intervenuti alla manifestazione di ieri, un evento con un successo oltre le aspettative.

Ma la speranza di tutti e che presto l’Ospedale di Praia a Mare possa tornare ad essere pienamente operativo, come lo era fino al 2010, anzi meglio di prima.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su