radio-300x176-1.png

Praia a Mare. Un “Hope Spot” per avvicinare i giovani alla “Lieta speranza” e per ricordare gli appuntamenti del 07 Aprile

Condividi questo articolo

Un gazebo sul Viale della Libertà, un tavolo da ping-pong, ragazzi che erano pronti a donare “Abbracci Gratis” e altri giochi. Benvenuti all’Hope Spot allestito dall’equipe della Pastorale diocesana di Praia a Mare che, insieme ai giovani che ruotano intorno alle parrocchie della Città dell’Isola, ieri pomeriggio, giovedì 04 aprile, hanno accolto adulti e ragazzi.

L’iniziativa diretta da don Valerio Orefice, parroco di Sant’Agata d’Esaro e direttore della Pastorale giovanile della diocesi San Marco Argentano-Scalea, è servita anche per annunciare l’annuale appuntamento con la Gmg diocesana di domenica 07 aprile, durante la quale arriverà a Praia a Mare anche una reliquia di San Giovanni Paolo II.

Manifestazioni del genere, ci è stato spiegato dagli animatori dell’Hope Spot, servono soprattutto per avvicinare i giovani, affinché socializzino nel mondo reale e non solo sul web. “Lieti nella speranza” è il messaggio che Papa Francesco ha affidato a coloro che parteciperanno alla Gmg 2024.

Per quanto riguarda l’appuntamento che si terrà domenica nella Città dell’Isola Dino, non mancheranno le testimonianze. Infatti, nel pomeriggio, presso il Palazzo delle Esposizioni saranno ospitati due componenti della Cooperativa “La Paranza”, che opera in un territorio difficile come quello del rione Sanità di Napoli, i quali racconteranno un’esperienza di rinascita.

 

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su