Praia a Mare. “Vite di cristallo”. Sabato 16 Novembre incontro al Palazzo delle Esposizioni con Francesca Lagatta
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Sabato 16 novembre 2024, alle ore 19:00, si terrà al Palazzo delle Esposizioni di Praia a Mare un incontro pubblico con Francesca Lagatta, giornalista e scrittrice della città dell’isola Dino, recentemente insignita del “Premio Angelo Zanibelli – La parola che cura”, per il suo secondo libro “Vite di cristallo” (Rubbettino). Insieme a lei, ci sarà Anna Cervati, co-protagonista del libro e madre di Emanuele De Bonis.
L’uomo, che ha ispirato l’opera, è morto il 1° settembre 2023 all’età di 49 anni ed era il malato di adrenoleucodistrofia più anziano al mondo. All’evento sarà presente anche l’amministrazione comunale.
La cronista, corrispondente di LaC News24, si è aggiudicata la sezione “narrativa” dopo l’attenta valutazione di 131 opere in concorso da parte di una commissione presieduta da Gianni Letta e composta, tra gli altri, dal ministro della Salute Orazio Schillaci, dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal direttore Farmindustria Enrica Giorgetti. Il premio è stato ideato da Sanofi Italia.
Per la giornalista praiese, la manifestazione rappresenta l’occasione per ringraziare quei concittadini che l’hanno sostenuta sin dagli esordi della sua carriera. Al termine della presentazione del libro, si terrà un piccolo rinfresco per i presenti.