Praia a Mare. Un bar, un supermercato e l’isola ecologica nel mirino dei ladri.
L’isola ecologica in località Santo Stefano, il bar e il supermercato siti nell’area adiacente all’ex Marlane di Praia a Mare. Questi i tre punti in cui i ladri sono entrati in azione nella notte appena trascorsa, quella tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della locale stazione della Città dell’Isola Dino, guidati dal maresciallo Daniele Del Gaudio. I militari stanno vagliando le immagini della videosorveglianza.
Sull’isola ecologica, il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ci ha riferito che ignoti si sono introdotti anche nel capannone comunale, rompendo due vetrate e lasciando diverse tracce del loro passaggio. Dai primi rilievi, però, risulterebbe che nulla è stato portato via e che nessun mezzo è stato danneggiato.
Diversi i danni lasciati pure nelle due attività commerciali. Per entrare nel bar, i ladri hanno forzato un ingresso laterale, dopodiché hanno concentrato la loro attenzione sulla cassa automatica che è stata sradicata, portata via e abbandonata a diverse centinaia di metri, nell’area dell’ex stabilimento tessile Marlane.
Per quanto riguarda il supermercato, i malviventi si sono introdotti nei locali dalla salumeria, creandosi un varco nella parete di cartongesso. Una volta dentro si sono diretti verso le casse.
Non è ancora possibile quantificare con precisione l’entità del furto, ma a quanto pare all’interno delle casse delle due attività commerciali erano presenti, in totale, meno di mille euro.