Praia a Mare. “Riparte il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti”. Il sindaco De Lorenzo: “Altri potenziamenti in vista dell’estate”
Riparte il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti sul territorio comunale di Praia a Mare. L’amministrazione De Lorenzo annuncia la ripresa del servizio attraverso la pagina Facebook dell’Ente.
Il tutto sarà gestito dalla Ecoross, la ditta che da qualche settimana si sta occupando della nettezza urbana della Città dell’Isola Dino. Chi vorrà potrà prenotare il ritiro o sul sito dell’azienda, cliccando sul link: https://ecoross.it/ritiro-a-domicilio/, o al numero di telefono: 0983 56 50 45.
“Con la ripresa di questo servizio – ci ha detto il sindaco Antonino De Lorenzo – aggiungiamo un altro importante tassello alla riorganizzazione del sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che si concluderà con l’apertura dell’isola ecologica. Al momento, il territorio di Praia a Mare è già stato completamente bonificato dagli ingombranti abbandonati. Di pari passo abbiamo avviato la pulizia della spiaggia, che cercheremo di terminare per Pasqua”.
Sempre il primo cittadino ha aggiunto che prossimamente si terrà una riunione con gli operatori turistici per organizzare al meglio la stagione estiva, momento in cui il servizio di raccolta dei rifiuti va, per forza di cose, potenziato.
“L’obiettivo – ha detto De Lorenzo – è quello di creare la massima collaborazione tra chi gestisce le strutture e chi si occupa della nettezza urbana. In questo modo affronteremo al meglio i mesi caldi dell’anno. Intanto, voglio ringraziare il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Domenico Droghini, per il lavoro finora svolto”.