Praia a Mare. “Raccolta fondi dell’Airc”. Docenti e studenti del “Socio Sanitario” di Tortora in prima linea e con ottimi risultati
“Le arance della salute sono andate a ruba e i nostri studenti sono stati bravi nel dare le giuste informazioni sulla prevenzione dei tumori. Anche per quest’anno, tutti noi del corpo docenti siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’impegno dei nostri ragazzi. Hanno vinto la solidarietà della gente e l’impegno”.
Questo quanto ci dice Ramona Papa, Coordinatrice delle attività didattiche ed educative dell’istituto Socio sanitario “Antonio Gabriele” di Tortora, in merito alla lunga giornata trascorsa ieri, sabato 25 gennaio, davanti alla chiesa Sacro Cuore di Praia a Mare. L’appuntamento era di quelli importanti, ossia la raccolta fondi per la ricerca sul tumore, promossa sul territorio nazionale dall’Airc.
Gli studenti dell’istituto tortorese, anche per questa edizione, non hanno fatto mancare il loro supporto. “Collaborare, informare, rendersi promotori di iniziative a sostegno dell’intera comunità – conclude Papa – sono stati questi gli obiettivi che abbiamo portato in piazza e che abbiamo raggiunto grazie a un minuzioso gioco di squadra tra studenti e professori”.