Praia a Mare. “Progetto di inclusione”. I ragazzi di “Teniamoci per mano” in visita alla “Liquoreria italiana del Conte”
Continua il progetto di inclusione dell’associazione Teniamoci per Mano. Stamani, mercoledì 04 dicembre, i ragazzi diversamente abili seguiti dalla Onlus di Franca Parise hanno fatto tappa presso la “Liquoreria italiana del Conte” di Praia a Mare.
Seguito da Paolo Condino e da suo figlio Luca, il gruppo ha potuto vedere le varie fasi di lavorazione dei liquori. Nello specifico hanno potuto apprendere come dalle “erbe mediterranee”, che crescono nei nostri orti, si possono ricavare degli ottimi digestivi.
“I ragazzi attenti e responsabili – ci ha detto Parise – hanno seguito tutto il processo richiesto per imbottigliare un liquore, fino all’etichettatura. Grazie di cuore per la disponibilità e la gioia con cui siamo stati accolti”.
Il ciclo di incontri dei laboratori di inclusione è iniziato lo scorso uno ottobre. In quel caso, la giornata della Onlus si è svolta presso la pizzeria “Siamo solo noi” di Praia a Mare. Il progetto prevede anche appuntamenti fuori casa, come quello di San Marco Argentano.