Cambia il programma delle celebrazioni in onore del “Mese Mariano”. Il maltempo non passerà tanto facilmente, pertanto il rettore del Santuario della Grotta nonché parroco della Parrocchia Santa Maria della Grotta, don Paolo Raimondi, prende le dovute precauzioni. Le modifiche al programma sono state decise insieme al Consiglio pastorale parrocchiale. Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione
Le previsioni meteo mettono ovviamente un po’ di dubbi sul da farsi, soprattutto in questi giorni che in modo particolare ci vedono stretti attorno alla nostra amata Madonna della Grotta. Pertanto, udito anche il Consiglio Pastorale Parrocchiale, ecco le variazioni del programma:
Mercoledì 17 maggio, la novena si celebra nella chiesa madre.
Gli altri giorni, anche perché più vicini e prossimi alla festa le celebrazioni si terranno normalmente in Santuario. Faremo così anche un piccolo sacrificio penitenziale da offrire come corona fiorita alla nostra Patrona.
Sabato 20, la serata comunitaria nel cortile è posticipata a giugno, nel contesto della festa parrocchiale del Sacro Cuore. Domenica 21 tutto rimane come nel programma. La fattibilità o meno delle due processioni, che al momento sono confermate, dipendono dall’evolversi delle condizioni meteo.
Le Sante Messe nei quartieri, previste dal 22 al 25 maggio, vengono posticipate a giugno. Il 31 maggio, si svolgerà la tradizionale fiaccolata conclusiva del mese di maggio e il 1 giugno, vivremo la notte dei Santuari. Nella certezza della vostra comprensione, mantenendo equilibrio anche in queste scelte, ben sapendo che i programmi vengono fatti non tenendo conto dei fattori meteorologici (magari si potesse), viviamo così questa festa, coscienti che la nostra plurisecolare devozione alla Regina della Grotta non dipende da quando detto.