Parte questa sera, giovedì 24 agosto, l’edizione 2023 del PraJazz. Sarà piazza Luigi Sturzo, davanti al Municipio di Praia a Mare, a ospitare l’esibizione del progetto musicale “Carlo Cattano Orchestra Meet Francesco Cafiso”. Appuntamento per le ore 22.
“Da un progetto musicale di Carlo Cattano sassofonista, compositore, arrangiatore delle musiche e direttore dell’orchestra, nasce nel 2012 la Carlo Cattano Orchestra. L’idea è stata quella di creare un’orchestra formata da giovani musicisti senza pregiudizi musicali e disposti a sperimentare nuove influenze, attingendo dal background e dalle sensibilità artistiche di ciascuno. Per il Prajazz 2023 l’orchestra diretta dal M° Carlo Cattano ospita il grande sassofonista Francesco Cafiso, allievo dello stesso Cattano”.
La kermesse è ideata e coordinata dal Pianista/Compositore Umberto Napolitano, con il contributo dell’amministrazione comunale di Praia a Mare guidata dal Sindaco Antonino De Lorenzo, in collaborazione con il Peperoncino Jazz Festival e il Conservatorio di Musica Ptyotr llyich Tchaikovsky di Nocera Terinese (Cz).
Come detto, saranno quattro giorni di grande musica. Infatti, domani, venerdì 25 agosto, sarà la volta di “Duettando electronico”; sabato 26 agosto si continuerà con “Paolo Di Sabatino trio”, mentre domenica 27 agosto, la chiusura dell’edizione è stata affidata ai “Gegè Telefosforo Big Mana Legacy”. Tutte le serate si terranno in piazza Luigi Sturzo, a partire dalle ore 22.