Praia a Mare. Giovedì 24 Agosto la prima serata del “PraJazz”. La kermesse chiuderà il 27 Agosto
Parte questa sera, giovedì 24 agosto, l’edizione 2023 del PraJazz. Sarà piazza Luigi Sturzo, davanti al Municipio di Praia a Mare, a ospitare l’esibizione del progetto musicale “Carlo Cattano Orchestra Meet Francesco Cafiso”. Appuntamento per le ore 22.
“Da un progetto musicale di Carlo Cattano sassofonista, compositore, arrangiatore delle musiche e direttore dell’orchestra, nasce nel 2012 la Carlo Cattano Orchestra. L’idea è stata quella di creare un’orchestra formata da giovani musicisti senza pregiudizi musicali e disposti a sperimentare nuove influenze, attingendo dal background e dalle sensibilità artistiche di ciascuno. Per il Prajazz 2023 l’orchestra diretta dal M° Carlo Cattano ospita il grande sassofonista Francesco Cafiso, allievo dello stesso Cattano”.
La kermesse è ideata e coordinata dal Pianista/Compositore Umberto Napolitano, con il contributo dell’amministrazione comunale di Praia a Mare guidata dal Sindaco Antonino De Lorenzo, in collaborazione con il Peperoncino Jazz Festival e il Conservatorio di Musica Ptyotr llyich Tchaikovsky di Nocera Terinese (Cz).
Come detto, saranno quattro giorni di grande musica. Infatti, domani, venerdì 25 agosto, sarà la volta di “Duettando electronico”; sabato 26 agosto si continuerà con “Paolo Di Sabatino trio”, mentre domenica 27 agosto, la chiusura dell’edizione è stata affidata ai “Gegè Telefosforo Big Mana Legacy”. Tutte le serate si terranno in piazza Luigi Sturzo, a partire dalle ore 22.