Praia a Mare. Giovedì 19 Giugno arriva la reliquia del beato Carlo Acutis
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
La comunità parrocchiale di Santa Maria della Grotta, in vista dell’annuale celebrazione del Corpus Domini, accoglie la peregrinatio dell’insigne reliquia del Pericardio del Beato Carlo Acutis, la cui canonizzazione sarà il prossimo 7 settembre, come stabilito da Papa Leone XIV nel recente Concistoro.
Questa peregrinatio – spiega il Parroco – Rettore – è segno di ringraziamento al Signore per le avvenute ordinazioni diaconali e sacerdotale di tre giovani della Comunità. La giovane vita del Beato Carlo, è segno di quel carattere di Santità, che viene proposta alla Chiesa universale, perché intrisa dell’amore di Dio.
La peregrinatio si svolgerà da oggi, giovedì 19 giugno, e sino al 22 giugno, in concomitanza con l’annuale solennnità del Corpus Domini. L’insigne Reliquia sarà accompagnata da Monsignor Anthony Fugueriredo, coinvolto nella causa di beatificazione e canonizzazione di Carlo Acutis, e responsabile di accompagnare le reliquie del Beato Carlo Acutis durante i pellegrinaggi, che si sono svolti anche in diverse diocesi fuori Italia.
In attesa del giorno della Canonizzazione, questa peregrinatio, oltre ad essere segno e strumento di ringraziamento per quanto vissuto dalla comunità, fa da preambolo ad accogliere poi una reliquia del prossimo Santo, già concessa alla Parrocchia di Praia centro e che rimarrà permanentemente nella Cappella feriale della Chiesa Madre della città.
Come segno di questa peregrinatio, sarà collocata nella cappella feriale un effigie del Beato, proprio nel luogo dove si svolge l’adorazione Eucaristica perpetua.
