PRAIA A MARE. EMERGENZA IDRICA. IL GUASTO PERDURA E SI LAVORERÀ AD OLTRANZA. IL SINDACO INVITA A FARE SCORTE DI ACQUA PER LA NOTTE

C’è la possibilità che l’acqua non torni prima di domani mattina. Il sindaco De Lorenzo invita i cittadini a fare scorte d’acqua per le ore serali e notturne.

Un guasto elettrico che ha lasciato il centro abitato a secco da questa mattina. Con molta probabilità ci sarà bisogno anche delle ore notturne per riportare tutto alla normalità. Come detto, il problema è di natura elettrica. Si pensava che entro le ore 17 l’acqua tornasse a scorrere, ma così non è stato. L’obiettivo è quello di far ripartire in tempi brevi almeno una delle tre pompe, ma se anche questo avvenisse velocemente, ci vorrebbero un paio di ore affinché i serbatoi si riempiano del tutto.

Questi gli ultimi aggiornamenti che ci sono stati dati. Chiaro il messaggio pubblicato poco fa sulla pagina Facebook del Comune di Praia a Mare: “Stiamo lavorando da questa mattina per ridare acqua a tutto il paese ma il lavoro, considerata la vecchiaia e l’inadeguatezza dell’impianto (condizione segnalata molte volte in passato ma senza alcun riscontro del comune), ancora non è terminato in quanto il guasto è più importante di quello che i tecnici avevano diagnosticato. Continueremo a lavorare tutta la notte nella speranza di darVi acqua prima possibile. Vi preghiamo, pertanto, di provvedere alle opportune scorte necessarie per la serata e per la notte in attesa della conclusione di questa ulteriore emergenza causata sempre dall’incuria del passato. Vi chiediamo nuovamente scusa per il disagio ma oltre a lavorare per Voi, in modo scrupoloso, continuo e costante non possiamo fare”.

Condividi questo articolo
Torna su