Praia a Mare. “Corsi extracurriculari”. Dal 06 Novembre le attività scolastiche dell’Istituto Comprensivo saranno anche di pomeriggio e di sabato mattina
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dalla referente stampa dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare, Teresa Iorio
L’Istituto Comprensivo di Praia a Mare, sotto la guida della Dirigente Scolastica prof.ssa Marilena Salsano, estende le attività scolastiche anche al pomeriggio e al sabato mattina a partire dal 6 novembre.
Questa apertura extra permette agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di partecipare a numerosi corsi extracurriculari, tra cui laboratori STEM (matematica, informatica, coding, scienze e problem solving) e corsi di lingua con insegnanti madrelingua.
Gli studenti che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni di lingua e acquisiranno le competenze richieste potranno sostenere un esame per ottenere una certificazione linguistica, conforme ai livelli QCER.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Marilena Salsano ritiene importante che il proprio Istituto offra queste opportunità ai propri alunni per il loro sviluppo formativo, come stimolo all’autonomia e alla volontà di apprendere.
“Come Prima collaboratrice della Dirigente e addetto stampa – scrive Teresa Iorio – auguro ai nostri alunni, agli esperti e ai tutor che li seguiranno un buon lavoro, ribadendo che queste iniziative mirano a favorire lo sviluppo completo dei ragazzi, fornendo loro strumenti fondamentali per affrontare le sfide tecnologiche e culturali del futuro”.