radio-300x176-1.png

Praia a Mare. “Bonus fitti”. Il consigliere di minoranza Morelli: “Il Comune ha chiesto in ritardo i fondi”

Condividi questo articolo

“Non è vero che la Regione Calabria non ha erogato i fondi per i bonus fitti con cui rimborsa, in parte, i cittadini richiedenti che pagano mensilmente un canone di locazione; semplicemente, il nostro Ente ha mandato con ritardo la richiesta di accredito agli uffici regionali”.

A dirlo in un video pubblicato su Facebook, il consigliere di minoranza Tommaso Morelli, che, carte alla mano, dimostra che il Comune di Praia a Mare è finito nell’allegato B del decreto regionale 497 del 16 gennaio 2024, ossia tra gli Enti che hanno presentato la domanda “oltre i termini di legge”.

“Ciò vuol dire – ha detto Morelli – che la colpa non è della Regione, ma del Comune che dorme”. Il componente del gruppo di opposizione “Amare Praia” è intervenuto sulla scorta delle tante segnalazioni giunte dai cittadini che, recandosi presso gli uffici di piazza Municipio per chiedere delucidazioni sul perché per i canoni sostenuti nel 2023, che vengono rimborsati con i fondi del 2024, si sono sentiti rispondere che la “Regione non ha erogato i fondi”.

Stamani, martedì 11 febbraio, abbiamo contattato il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali della Giunta De Lorenzo, Mariapia Malvarosa, la quale ci ha risposto che a breve verranno date tutte le spiegazioni sulla vicenda. “Nonostante tutto – ci ha detto – posso anticipare che Morelli si è confuso, e pure tanto, gettando nella confusione anche molti cittadini”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su