radio-300x176-1.png

Porto turistico di Paola. Al via le procedure per l’ideazione, la realizzazione e la gestione del progetto

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa

Un altro passo avanti nel Protocollo d’Intesa tra il Comune di Paola e FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS, per il project financing del “Porto Turistico di Paola”. Con Delibera di Giunta Comunale del 29 marzo scorso le parti hanno approvato lo schema dell’Avviso pubblico esplorativo per l’ideazione, la realizzazione e la gestione dell’ambizioso progetto, in cui rientrano anche le aree di proprietà del Gruppo FS. L’Avviso esplorativo sarà pubblicato entro il prossimo 5 aprile.

L’avvio della procedura di project financing rientra tra gli obiettivi prioritari stabiliti dal Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso ottobre. L’accordo definisce la strategia per il potenziamento del sistema di scambio intermodale e la trasformazione urbanistica degli asset di proprietà delle società del Gruppo FS. In particolare, il primo intervento riguarda la riconfigurazione e riqualificazione dell’intero ambito urbano per la realizzazione del Porto Turistico.

“Avevamo promesso che la questione Porto costituiva un obiettivo importante per la nostra Amministrazione comunale, che si è impegnata con determinazione e con forza per addivenire a ciò che si sta concretizzando” – sono le parole del sindaco Giovanni Politano, che prosegue: “Non a caso, abbiamo inteso sottoscrivere un protocollo d’intesa sia con la Regione Calabria, che con FS – Sistemi urbani, al fine di costituire una rete strategica che porterà alla realizzazione di un’opera importantissima non solo per Paola, per l’intera Calabria”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su