Politica. Nasce Centro Destra Scalea. Aperta la campagna di tesseramento
Unire le anime del centrodestra cittadino per prepararsi, con largo anticipo, alla sfida elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Nasce con questo intento Cds, Centro Destra Scalea, che vuole ricalcare i passi della grande coalizione, composta da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, che attualmente è alla guida della nazione. Il movimento è aperto a tutti e, chi vorrà, potrà tesserarsi.
Il comunicato stampa
Si è costituito il movimento politico locale CDS-Centro Destra Scalea tra alcuni cittadini di Scalea ed elettori di Centrodestra, con il fine di promuovere anche a Scalea i valori e le proposte politiche e programmatiche che normalmente caratterizzano l’azione politica del Centrodestra italiano e regionale. Il Movimento si chiamerà Centro Destra Scalea e si identificherà nell’acronimo CDS.
Svolgerà attività di propaganda per il Centrodestra in genere, sia locale che nazionale, e per l’insieme dei partiti che lo compongono. Si attiverà anche per l’affermazione di candidati e di una lista marcatamente di centrodestra nelle elezioni amministrative di Scalea, nell’assoluta convinzione della validità ed efficacia dell’impostazione programmatica, ideale e socioeconomica, che solo una grande coalizione di centrodestra può offrire al nostro Paese e alla nostra Città.
L’iniziativa tende a dare una voce all’area politica di centrodestra ed a perseguire esclusivamente la finalità di rafforzare il Centrodestra ed assicurare a Scalea adeguate politiche di di crescita. L’iniziativa rimane aperta, senza alcuna restrizione, a qualsiasi persona maggiorenne di Scalea che voglia aderire, condividendo i principi ispiratori del Movimento. Per la prima fase organizzativa e fino al 31/12/24 sono stati nominati i seguenti organi dirigenti:
Presidente sarà l’avv. Achille Tanuta (FdI), Vicepresidente la docente dr.ssa Roberta Croce Bergamo (FI) e Segretario l’ing. Salvatore Amato (Lega); la Segreteria Politica sarà composta anche dalla dr.ssa Letizia Boccia, dal dr. Ivan De Luca, da Pino Sangiovanni, dal dr. Giuseppe Sarubbo e da Luca Stabilito, e sarà coordinata dal dr. Giuseppe Forestieri. Quest’ultimo assume la carica di Coordinatore Politico per i suoi trascorsi di elevato spessore, avendo ricoperto vari ruoli tra cui quelli di coordinatore cittadino del PdL, Assessore e Vice Sindaco in quota AN e poi PdL, coordinatore AN dell’Alto Tirreno Cosentino.
Dopo la campagna di tesseramento si terrà entro fine anno un’Assemblea Generale per le elezioni delle cariche.