Politica a Cetraro. “Basta qualunquismo e basta bugie”. Il sindaco Ermanno Cennamo difende le sue scelte
“Basta con le chiacchiere, basta con il qualunquismo”. Arriva nella serata di ieri, martedì 29 ottobre, un video messaggio del sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, con il quale ha risposto ai duri attacchi della minoranza in merito alla sua scelta di nominare due assessori esterni.
Cennamo dice anche “basta alle bugie” sui finanziamenti persi. “Come si può dire una cosa del genere – aggiunge – dopo tutti i cantieri che sono ancora aperti? Come è possibile affermare questo dopo le varie inaugurazioni di opere pubbliche che sono state fatte?”.
Per quanto riguarda la crisi politica, il sindaco non utilizza “parole lusinghiere” nei confronti dei gruppi di centro-sinistra che hanno dapprima appoggiato la sua proposta politica, durante la prima video conferenza, e poi hanno fatto marcia indietro.
“Ho fatto di tutto per andare avanti – ha spiegato – non per interessi personali, ma per rispetto del mandato conferitomi. La scelta di nominare due assessori esterni è stata una forzatura dettata proprio dalla decisione dei gruppi politici, che avevo interessato in un primo momento, a dire ‘no’. Se davvero aveste voluto bene a questo paese, sareste venuti a governare”.