radio-300x176-1.png

“Per una rondine”. Lunedì 09 Dicembre una giornata per non dimenticare il femminicidio di Antonella Console

Condividi questo articolo

“Per una rondine”, questo il titolo che gli organizzatori hanno voluto dare alla manifestazione che si terrà lunedì 09 dicembre, a Scalea. La manifestazione vuole ricordare Antonella Console, vittima di femminicidio.

La mattina del nove dicembre del 2004, la Città di Torre Talao venne gelata da un episodio di inaudita violenza. Antonella aveva 33 anni, si era separata da qualche mese, ma il suo ex marito non accettava la fine del matrimonio. Per questo, quel giorno l’uomo è entrato in casa della donna armato, prima ha tolto la vita a lei poi a se stesso. Sono passati esattamente venti anni.

La giornata in ricordo di Antonella si aprirà alle ore 15 con il torneo di calcio che si terrà presso lo stadio Longobucco di Scalea; dopodiché, ci si sposterà presso la sala consiliare, in cui si terrà, a partire dalle ore 17, un convegno.

Al tavolo siederanno il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta; Giacomo Pantusa e Rosa Lollo, in qualità di psicoterapeuti; Luisa Serratore, assistente sociale, nonché tutor di Resilienza, progetto R.E.S.P.I.R.O; Maria Grazia Cianciulli, ex dirigente scolastico.

In prima fila ci saranno anche gli studenti del polo liceale Scalea-Praia a Mare e i ragazzi del Punto Luce di Scalea. Al termine, proprio in onore di Antonella che amava la musica e che aveva preso parte a diverse manifestazioni canore, un concerto organizzato dai suoi amici, ossia Sabrina Carnevale & S40, Francesca Calabrò, ⁠Olivia Bruno, Fedele Astorino, Ernesto Astorino, Frank Marino, Giuseppe Viggiano, Nico Calvano, Pasquale Pesce, ⁠Tony Pignataro, ⁠Freddie Maguire, Alessandro Guido, Francesco Cairo.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su