radio-300x176-1.png

Papasidero. “Grotta del Romito e disagi per i visitatori”. La minoranza: “Poco soddisfacente la risposta del sindaco”

Condividi questo articolo

“Non siamo soddisfatti della risposta ricevuta dal sindaco di Papasidero, Fiorenzo Conte. Noi vogliamo sapere quando la Grotta del Romito sarà riaperta”. Arriva a distanza di giorni la controreplica del gruppo di minoranza “Sì, amo Papasidero”. I componenti dell’opposizione spiegano che la loro non è una sterile polemica politica, ma è un problema sollevato dall’amore verso il proprio paese e per un sito importante per la comunità, anche sotto l’aspetto economico. “È ironico notare – scrivono – come il gruppo di maggioranza, che ha sempre respinto ogni forma di collaborazione, ora parli di senso comune; nel corso di questi 4 anni abbiamo cercato sempre il modo di trovare una intesa su alcune problematiche comuni, ma voi “maggioranza” ci avete sempre respinto con tono poco appropriato (anche in sede pubblica) ed arrogante”.

Pubblichiamo il comunicato stampa

È frustrante vedere come l’Amministrazione Comunale eviti di dare risposte concrete al nostro comunicato stampa, preferendo la finzione e il vittimismo per ogni situazione da noi sollevata, compresa quella importantissima e di interesse comunitario della Grotta del Romito.

Noi, consiglieri di minoranza non agiamo a puro scopo politico, (per come dichiarato anche dal Prof. Martini, il quale ringraziamo pubblicamente), ma bensì le nostre interlocuzioni sono frutto dell’amore e del rispetto che nutriamo per il territorio e patrimonio Papasiderese.

È ironico notare come il gruppo di maggioranza, che ha sempre respinto ogni forma di collaborazione, ora parli di senso comune; nel corso di questi 4 anni abbiamo cercato sempre il modo di trovare una intesa su alcune problematiche comuni, ma voi “maggioranza” ci avete sempre respinto con tono poco appropriato (anche in sede pubblica) ed arrogante. Detto questo, l’assenza di interventi per sostenere il tessuto economico locale è evidente, eppure ci troviamo sempre a ricevere la solita paternale su come dovremmo comportarci NOI .

La media del periodo Novembre-Marzo di cui parlate, dimostra che negli anni avete fatto poco o nulla per promuovere gli arrivi durante i mesi di bassa stagione, tanto da dichiararlo voi stessi ad Aprile ormai inoltrato.

Bene, anche quei pochi visitatori, per le attività locali sono utili e vitali alle proprie economie. La domanda è semplice: QUANDO RIAPRIRETE LA GROTTA DEL ROMITO? È ora che l’Amministrazione smetta di cercare colpe altrove e risponda alle domande che la comunità si pone legittimamente.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su