Paola. “Occhiuto ci riprova. Ospedale sfasciato dal nuovo piano di riordino”. Il Comitato di difesa della salute programma la protesta
“Il nuovo piano di riordino della Rete ospedaliera, del 20 novembre, prevede, per l’Ospedale di Paola, solo 6 posti letto di day hospital; inoltre, non contempla di nuovo la chirurgia e non dà nessuna indicazione sull’attivazione dell’emodinamica”. Questo quanto dice Graziano Di Natale, del Comitato popolare per la difesa del diritto alla salute. Il Comitato si incontrerà martedì 26 novembre per programmare un’azione di protesta.
Il comunicato stampa del Comitato popolare
“È davvero incredibile, il nuovo piano di riordino della rete Ospedaliera, il quarto pubblicato per intenderci, N°. 360 DEL 20/11/2024, prevede nuovamente che l’Ospedale di Paola perda la chirurgia ed abbia solo 6 posti letto di day hospital e nessuna indicazione sull’attivazione dell’emodinamica. Dopo aver bloccato il trasferimento dei reparti in questi mesi con le nostre battaglie occorre nuovamente riprendere la lotta per difendere il nostro diritto alla salute. Occhiuto ci riprova, prevede la chiusura della nostra chirurgia con la complicità della classe politica locale e dei nostri rappresentanti regionali. Abbiamo convocato subito il Comitato Popolare per la difesa del diritto alla salute già per martedì sera in modo da programmare la nostra azione e chiamiamo a raccolta tutti i cittadini liberi”. Gli esponenti del comitato per la difesa del diritto alla salute intervengono all’indomani della pubblicazione del nuovo decreto del Commissario ad acta per il riordino della rete ospedaliera, il quale conferma lo spostamento del reparto di chirurgia dal nosocomio Paolano e nessuna attivazione del l’emodinamica.