Paola. Nasce l’associazione “Custodi di bellezza della Città di Paola Odv” per la tutela e la valorizzazione del territorio
Si è costituita giovedì 18 aprile, nel corso di una riunione tenutasi nella sala consiliare del Comune di Paola, l’associazione Custodi di bellezza della Città di Paola Odv. L’obiettivo: essere per l’appunto custodi del territorio che ha dato i natali a San Francesco, valorizzandone le bellezze nell’interesse di ogni cittadino, in particolar modo dei giovani.
A far parte del Consiglio direttivo: Giuseppe Perrotta, eletto presidente; Valter Anselmucci, anche vicepresidente; Domenico Papaleo, Marco Grossi, Cesare Calvano, Andrea Signorelli, Anna Anselmo, Tatjana Calvano, Massimo Florita, Ilaria Ganeri e Salvatore Maffei.
Nel corso della seduta sono stati approvati statuto e regolamento; inoltre, è stato rinnovato l’impegno già sottoscritto con il Rotary Club di Paola-Mtc circa il sostegno al Museo della memoria e alle iniziative della neocostituita associazione.
Ora bisognerà registrare l’associazione presso l’Agenzia delle Entrate, dopodiché ci sarà la prima convocazione del Direttivo. L’associazione è aperta a tutti i cittadini che vogliono custodire e valorizzare il patrimonio di Paola.