radio-300x176-1.png

Paola. Due stranieri irregolari fermati alla stazione ferroviaria in stato di ebrezza e in possesso di una bici elettrica rubata

Condividi questo articolo

In stato di ebrezza e in possesso di una bicicletta elettrica risultata rubata. Due cittadini stranieri sono stati fermati alla stazione ferroviaria di Paola, mentre stavano cercando di salire a bordo di un treno. A richiedere l’intervento della Polfer è stato il capotreno. Dai controlli effettuati dalle forze dell’ordine, inoltre, i due sono risultati “irregolari” e con a carico altri precedenti, tra cui l’inottemperanza di un ordine, emesso dal Questore di Modena, a lasciare il territorio italiano entro 7 giorni. Oltre ad essere stati deferiti a piede libero, per i due è stato emesso un ulteriore provvedimento di espulsione da parte del Questore di Cosenza.

Il comunicato stampa della Polizia di Stato

Nella giornata del 23 luglio u.s., presso la stazione di Paola (CS), il Capotreno di un convoglio Regionale in partenza richiedeva un intervento per la presenza di due cittadini stranieri, in evidente stato di ebbrezza, in procinto di salire sul treno che da lì a breve sarebbe partito in direzione sud. Su richiesta del predetto operatore Trenitalia, interveniva prontamente il personale del posto Polfer di Paola che accompagnava nei propri uffici i due soggetti a carico dei quali risultavano numerosi precedenti di polizia, nonché un rintraccio per notifica di un decreto di espulsione dal territorio dello Stato Italiano. I due stranieri, irregolari sul territorio nazionale, erano inoltre in possesso di una bici elettrica, poi risultata rubata il giorno precedente nel Comune di Sapri (SA), ragion per cui venivano deferiti all’A.G. (in stato di libertà) per ricettazione, oltraggio, resistenza e violenza a P.U., nonché per inottemperanza ad un precedente ordine del Questore di Modena a lasciare lo Stato Italiano entro 7 giorni. La predetta bicicletta, a seguito degli adempimenti di rito, sarà restituita dal personale Polfer alla legittima proprietaria, già contattata nell’immediatezza dei fatti. Si specifica che, di concerto col personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cosenza, entrambi i soggetti in questione sono stati sottoposti ad un’ulteriore espulsione prefettizia, corredata di ordine del Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su