radio-300x176-1.png

Paola. Dal 2025 nuovi collegamenti e più treni. Arriva Arenaways

Dal 2025, la stazione di Paola si potenzia con nuovi collegamenti e treni. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa 

Una notizia di rilevanza straordinaria, così come riportato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Politano e dai suoi componenti che intrattengono importanti relazioni ministeriali.

Entrando nel merito, è arrivato il via libera per i treni di Arenaways, compagnia privata, che farà concorrenza a Trenitalia e Italo. Dal 2025 ci saranno quindi nuovi servizi ferroviari di trasporto-passeggeri, dopo il via libera dell’Autorità dei Trasporti al diritto di accesso all’infrastruttura ferroviaria nazionale sulla tratta da Roma a Reggio Calabria, con fermata nella città tirrenica.

Sono previste 14 fermate complessive con tempi di percorrenza leggermente più lunghi rispetto ai Frecciarossa e ad Italo, ma di molto inferiori rispetto agli Intercity. La scelta della stazione della Città del Santo rappresenta una conferma della centralità che Paola sta recuperando a livello territoriale e sui tavoli romani.

Condividi questo articolo
Torna su