radio-300x176-1.png

Ospedale di Praia a Mare. La visita del direttore dell’Asp di Cosenza Antonello Graziano

Condividi questo articolo

L’unica cosa certa è che ieri, lunedì 02 ottobre, il direttore dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano, ha effettuato un sopralluogo presso la struttura ospedaliera di Praia a Mare. L’incontro con il sindaco della Città dell’Isola, Antonino De Lorenzo, e con i dirigenti del nosocomio, Luciano Tramontano ed Egidio Vanni, è avvenuto nel primo pomeriggio.

Bocche cucite sui motivi e sui contenuti della riunione. Secondo indiscrezioni però la visita è stata utile per fare il punto sui progetti che già sono stati ampiamente discussi e diffusi nei mesi scorsi, ossia la ristrutturazione del Pronto soccorso, gli interventi di adeguamento sismico della struttura, la realizzazione dell’illuminazione per gli atterraggi notturni degli elicotteri del 118 e l’efficientamento dei macchinari con cui si effettuano Tac ed ecografie.

Di sicuro, e forse viene da questo l’atteggiamento prudente di tutti, si tratta di interventi che necessitano di tempo, di soldi e che avverranno nel lungo periodo. La nota positiva è che la visita continua a tenere viva l’attenzione intorno alla struttura ospedaliera, che ancora attende la sua collocazione stabile e definitiva nel piano sanitario regionale.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su