radio-300x176-1.png

Orsomarso. “Truffe agli anziani”. Due incontri con l’Arma dei Carabinieri per contrastare il fenomeno

Condividi questo articolo

Due incontri sul tema delle truffe agli anziani. L’iniziativa è frutto della collaborazione dell’amministrazione del Comune di Orsomarso con l’Arma dei Carabinieri, quest’ultima impegnata da tempo in una campagna nazionale di contrasto a questo fenomeno purtroppo in crescita.

Gli appuntamenti sono stati fissati per venerdì 20 giugno, alle ore 10.30 presso la sala Mercurion e mercoledì 25 giugno, alle ore 18, nella chiesetta di contrada Marina. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, in particolar modo alla popolazione anziana. Il tutto vuole essere anche una risposta all’ultimo episodio verificatosi proprio nel borgo tirrenico.

Il 4 giugno scorso, infatti, i militari hanno colto in flagrante un uomo di origini campane che ha tentato di truffare un’anziana di 91 anni. Il 51enne aveva telefonato alla donna spacciandosi per un Maresciallo dell’Arma. A lei sono stati chiesti circa 8 mila euro per tirare fuori dai guai il figlio, reo di aver causato un grave incidente stradale a Scalea.

Sono stati il nipote e la figlia dell’anziana ad avvisare i Carabinieri del tentativo di raggiro. Il truffatore è rimasto per ben due ore al telefono, dando precise indicazioni su come doveva essere consegnato sia il denaro, sia eventuali oggetti preziosi. Intanto, le forze dell’ordine hanno avuto tutto il tempo per appostarsi nei pressi dell’abitazione. Appena il 51enne si è avvicinato al cancello della casa dell’anziana, è stato bloccato e arrestato.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su