Orsomarso. Cento candeline per Maria Francesca Miraglia. Con lei sono tre i centenari che vivono nel piccolo borgo tirrenico
Ha spento sabato 29 giugno le cento candeline Maria Francesca Miraglia. Festa grande per lei e per tutta la comunità di Orsomarso che, con questo compleanno speciale, si aggiudica anche un piccolo record per la zona. Infatti, insieme a Gregorio Bruno e Rosa Barletta, la signora Miraglia è la terza persona che ha raggiunto il secolo e che vive nel comune alto tirrenico.
Sarà l’aria pulita, la natura incontaminata, lo stile di vita adottato o semplicemente una predisposizione dell’animo verso la pazienza, fatto sta che su mille e cento abitanti, a Orsomarso già in tre hanno superato il ragguardevole traguardo.
Certamente, non si può dire che la loro gioventù sia stata semplice, visto e considerato che tutti e tre provengono da quella generazione che ha attraversato gli stenti della seconda Guerra mondiale e ha dovuto affrontare, con grande sacrificio, la ricostruzione dell’Italia.
Ma al di là delle ipotesi, auguri da Radio Digiesse alla signora Miraglia.