Ordine Templare “Scmoth 1804”. Albino Console elevato Commander della Sacra Terra di Praia a Mare
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Sabato 5 ottobre in piazza municipio a Sarno, in provincia di Salerno, si è tenuto il capitolo cavalleresco dello SCMOTH 1804 OSMTJ.
Alla presenza del Gran Maestro Roberto Amato, del Balivo di Calabria Dom Bernardo Di Legge per l’occasione cappellano e cerimoniere, del Fratello Giuseppe Ferrigno fondatore della Bolla Pontificia A.D. 1394 di Cava dei Tirreni, sono stati elevati a Cavalieri e Dame sette postulanti.
Durante la cerimonia sacra, l’autore praiese Fratello Albino Console è stato investito del titolo di Commander della Sacra Terra di Praia a Mare, Commanderia denominata “ Rivieri dei Cedri” coprendo così il territorio dell’Alto Tirreno Cosentino e come suo vice il consulente d’azienda Fratello Michele Romania, anch’esso di Praia a Mare.
Un lungo corteo di Cavalieri Templari ha sfilato per il centro storico di Sarno con grande partecipazione di curiosi, alla presenza delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento dall’elevata valenza culturale e sociale.