Omicidio dei coniugi Fioretto. Arrestato un 58enne di Cetraro per il duplice assassinio avvenuto a Vicenza 33 anni fa
Per 33 anni si è brancolato nel buio ora, invece, l’assassino di Pierangelo Fioretto e Mafalda Begnozzi, moglie e marito, uccisi a Vicenza il 25 febbraio 1991, potrebbe avere un nome e un volto. Infatti, secondo il Procuratore di Vicenza, Giorgio Bruno, si tratterebbe di Umberto Pietrolungo, 58enne originario di Cetraro, raggiunto dal provvedimento nel carcere di Cosenza, nel quale si trova attualmente per alcuni reati.
La svolta, come si apprende da alcune testate giornalistiche della provincia di Vicenza, grazie alle indagini, effettuate con le ultime tecniche di analisi delle impronte digitali e del Dna, sul materiale raccolto dalla Polizia scientifica. Infatti, a rilevare il presunto killer sono state le impronte digitali parziali ritrovate sul silenziatore di una pistola e il Dna rilevato in un guanto usato per l’assassinio.
Il caso è stato riaperto nel 2012. Il cruento fatto di sangue avvenne, come detto, la sera del 25 febbraio 1991. L’allora avvocato Pierangelo Fioretto stava rincasando, quando è stato raggiunto da quattro colpi di pistola. Poco dopo, anche la moglie, Mafalda Begnozzi, fu freddata.