NUBIFRAGIO A TORTORA. LA SITUAZIONE NELLE FRAZIONI MONTANE
“Difficile che tutto torni alla normalità stesso in giornata, ma siamo a buon punto”. Così il consigliere di maggioranza di Tortora, Giovanni Laino, che ci ha spiegato quello che è successo a causa delle forti piogge avvenute ieri sera e che hanno messo in ginocchio soprattutto il centro storico.
Le strade delle frazioni montane sono state interessate da frane e smottamenti. Pian piano si sta uscendo dall’isolamento, grazie anche al fatto che quattro mezzi meccanici sono al lavoro da stamani. In alcune aree corrente elettrica e acqua stanno tornando in tutte le case. La situazione rimane comunque seria. Segnalazioni sono giunte un po’ da tutte le contrade, ma quelle in cui si sono registrati i danni maggiori sono state le frazioni di San Quaranta, San Sago, Acqualisparti, Valle dei Pali nella frazione di Cardio, Pizinno, Sarre e nei pressi di Massacornuta.
Si sta procedendo anche per sbloccare l’accesso alla Fondo Valle 585. Come detto, il ripristino totale potrebbe avvenire nelle prossime ore. Logicamente, anche qui ci sarà bisogno di una dettagliata ricognizione dei danni, visto che al momento è impossibile quantificare già l’entità.
