Musica. “Carosonando”. Lo spettacolo di Miriam Scarcello continua a macinare successi
Continua a macinare successi lo spettacolo musicale “Carosonando” della cantautrice Miriam Scarcello. L’ultima tappa, tenutasi in piazza della Resistenza di Praia a Mare sabato 17 agosto, ha seguito il copione degli altri appuntamenti svoltisi tra Lauria, Belvedere Marittimo e Tortora. Protagonista la canzone popolare napoletana, quella che Renato Carosone ha contribuito a diffondere in tutto il mondo con la sua carica di allegria e ironia.
Sul palco, ad affiancare Scarcello, musicisti di indiscussa professionalità che hanno riarrangiato le composizioni del maestro Carosone. Due trombe, un trombone, un corno, batteria e basso hanno ricreato un solido tappeto sonoro che, insieme alla fantasiosa interpretazione della cantautrice praiese, ha invogliato a far cantare e ballare il pubblico.
Il prossimo appuntamento di Carosando sarà il 13 settembre, a Diamante, durante il Festival del Peperoncino, dopodiché tutto sarà riproposto durante la stagione invernale nei teatri d’Italia. Come spiegatoci da Scarcello, lo spettacolo è frutto di una lunga preparazione, supervisionata dal maestro Angelo Giovagnoli, in cui si è tenuto conto di ogni minimo particolare.