radio-300x176-1.png

Lauria. Finanziamento da 2 milioni e 150 mila euro per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport

Condividi questo articolo

2 milioni 150 mila euro. Tanto riceverà il comune di Lauria, nel potentino, per rendere di nuovo fruibile il Palazzetto dello Sport. La somma è finanziata dalla Regione Basilicata. Il primo cittadino lo ha annunciato attraverso un video messaggio pubblicato stamani, venerdì 07 marzo, sulla pagina Facebook del Comune. La struttura fu danneggiata da una violenta ondata di maltempo. Nel crollo della copertura, avvenuto il 13 dicembre 2019 a causa di una tromba d’aria, perse la vita Giovanna Pastoressa.

Il comunicato stampa del sindaco Pittella

Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale della Regione Basilicata relativa al finanziamento per un importo di 2 milioni 150 mila euro per i lavori di rifunzionalizzazione e di adeguamento sismico del palazzetto dello sport. Si tratta, come da nota della Regione, di un atto di regolamentazione che individua il cronoprogramma che va seguito, in accordo con la stessa, al fine di procedere nei prossimi mesi all’affidamento della progettazione esecutiva e all’espletamento della gara di appalto. Questa è sicuramente una notizia positiva, ma ciò non attenua il dolore profondo che rimarrà nel nostro cuore sempre.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su