radio-300x176-1.png

“La violenza non ha confini”. Dal 23 al 25 Novembre una serie di eventi unirà Tortora e Praia a Mare

Condividi questo articolo

Tre giorni di eventi per dire “no” alla violenza sulle donne e che uniranno i comuni di Praia a Mare e Tortora. Si parte oggi, sabato 23 novembre, alle ore 17.30, sul Viale della Libertà di Praia a Mare, con il flashmob itinerante.

Alle ore 19, invece, presso il palazzo delle Esposizioni della Città dell’Isola Dino si proseguirà con l’inaugurazione della mostra collettiva dal titolo “Un petalo rosa: per non dimenticare”, messa a diposizione dalla fondazione “Roberta Lanzino”. A concludere la serata, lo spettacolo di danza moderna a cura del Centro studi di Tortora “L’Etoile”.

Domani, domenica 24 novembre, ci si sposterà al Centro storico di Tortora. Infatti, presso la Biblioteca “Giovanni Chiappetta” si terrà la presentazione del libro “Fadia” di Santo Gioffrè. L’autore dialogherà con la vicepresidente della fondazione Pangea, Simona Lanzoni. Ad inaugurare la giornata, la mostra di Catherine Guida, curata da Alessia Vita, dal titolo “Anima femminile: coraggio, eleganza e mistero”.

Lunedì 25 novembre, infine, la chiusura della kermesse, che vedrà il dibattito con gli studenti delle scuole Medie di Praia a Mare e la proiezione del film “Femminile singolare”, presso il cinema Loren.

Nei giorni scorsi abbiamo intervistato il vicesindaco di Praia a Mare, Maria Pia Malvarosa.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su