radio-300x176-1.png

Inaugurazione postazione del 118 di Praia a Mare. Il sindaco Antonino De Lorenzo: “Basta mistificazioni”

Condividi questo articolo

“Una marea di imprecisioni”. Esordisce così il sindaco Antonino De Lorenzo in merito alle polemiche sollevate da Pasquale Fortunato e Anna Maiorana, ex componenti dell’amministrazione Praticò, in carica dal 2017-2022. Al centro i lavori di ristrutturazione della sede che da lunedì 16 giugno ospita la postazione del 118.

Con un video messaggio pubblicato ieri, nella serata di martedì 17 giugno, il primo cittadino risponde alle dichiarazioni dei due esponenti, che hanno accusato De Lorenzo “di essersi preso meriti che non ha”.

Carte alla mano, il sindaco ha messo in evidenza “che nel marzo del 2019, con una delibera, l’allora Giunta Praticò diede avvio alla ristrutturazione della sede, usufruendo di un finanziamento derivante dal Ministero dell’Interno pari a 70 mila euro. I lavori furono ultimati il 27 settembre 2019. Da lì le lettere dell’allora sindaco e di Fortunato inviate all’Asp di Cosenza e al Commissario ad Acta alla Sanità con cui viene segnalato che ancora il 118 non è ritornato a Praia a Mare”.

Questo quanto accaduto con la passata amministrazione, dopodiché De Lorenzo ha illustrato gli step fatti durante la sua consiliatura. “Al di là di questo – spiega il sindaco – è vero che l’amministrazione precedente ha effettuato i lavori di ristrutturazione, ma non è servita a nulla, perché abbiamo trovato lì muffa e umidità. Noi siamo stanchi di questi continui attacchi. Non consento mistificazioni a chicchessia”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su