radio-300x176-1.png

“Il respiro del mare”. Riconoscimento al sub Francesco Lagatta che ha immortalato una Cratena Peregrina nei fondali dell’Isola Dino

Condividi questo articolo

Riconoscimento per il sub praiese Francesco Lagatta, che si è aggiudicato il primo premio del concorso “Il respiro del mare”, a cura di Wwf sub, con una foto della Cratena Peregrina, un mollusco immortalato nei fondali dell’Isola Dino di Praia a Mare.

“Emozionato per questo altro premio – scrive Lagatta – ma soprattutto di fare conoscere la mia amata Isola Dino. Grazie alla Seahorse Dive Center per il supporto nei miei tuffi e grazie a Wwf Italia e Wwf Sub”.

Le motivazioni del premio

Cratena peregrina – Grottini Passonti, Isola Dino, Praia a Mare (Calabria, Italia)
Nella foto scattata presso l’Isola Dino, Praia a Mare è rappresentato un esemplare di, Cratena peregrina.
Si tratta sempre di un nudibranco che si può osservare nel coralligeno o nelle praterie di Posidonia oceanica.
È facile impressionarsi alla vista di grossi pesci o mammiferi marini, ma la bellezza sta anche nelle specie più piccole.
I nudibranchi arricchiscono i nostri fondali di combinazioni uniche di colori. Molto spesso però la loro colorazione è segno anche della loro pericolosità.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su