Giochi di Matematica del Mediterraneo. Successo a Palermo per gli studenti del Liceo Metastasio di Scalea
Grande successo alla tredicesima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Si sono svolti sabato mattina le gare nazionali a Palermo, a cui dopo le fasi di area, hanno avuto accesso sei studenti della nostra scuola selezionati dai 255.000 iniziali in tutta Italia e non solo.
Dopo la mattinata di concentrazione durante le prove, il pomeriggio si è rivelato ancora più intenso per i nostri ragazzi che nelle fasi di premiazione hanno raggiunto posizionamenti importati e nello specifico 76esimo e 75esimo posto rispettivamente per Biagio Carmine Valente e Marco Oliani della classe 1Bsap, nella Categoria S3 e 52esima posizione per Serena Oliva, della classe 2B, nella Categoria S4.
Menzione a parte merita Riccardo Cava che ha raggiunto la vetta posizionandosi Quarto sempre nella categoria S3 e che per un solo esercizio non è salito sul gradino più alto del podio.
Gratitudine viene espressa alla Prof. Viviana Solferino, coordinatrice del progetto per il nostro istituto, che insieme ai colleghi del dipartimento di Matematica, Fisica ed Informatica ha curato anche l’organizzazione nella nostra scuola delle finali d’area per l’Alto Tirreno Cosentino, nonché al Prof. Giuseppe Galiano e alla Prof.ssa Antonietta Romano in qualità di docenti di classe che hanno sempre stimolato e motivato gli alunni nelle loro lezioni.
Grande soddisfazione per la Dirigente Laura Tancredi che ha sempre sostenuto tutte le iniziative di arricchimento dell’offerta formativa per la valorizzazione delle eccellenze nelle competenze logiche-matematiche e scientifiche.