Fuscaldo. “Salvezza diretta per l’Under 17 dell’Andreoli”. Mister Raffaele Guardia: “Un traguardo raggiunto con sacrificio”
Stagione 2024/2025 archiviata con la salvezza diretta. Termina così il campionato per l’under 17 dell’Andreoli di Fuscaldo, compagine guidata da Raffaele Guardia, che mantiene quindi la categoria anche per la prossima stagione.
Proprio l’allenatore della squadra fuscaldese ha fatto il punto, mettendo in evidenza: “la grinta dei ragazzi, sempre presenti agli allenamenti con tanta voglia di migliorare. Hanno avuto un atteggiamento propositivo – ha detto – senza dimenticare la cosa più importante: il fair play. Inoltre, su 21 giocatori in rosa sono andati a segno 17 giocatori, compreso il portiere De Fiore su rigore”.
Per Guardia, la carta vincente è stata quella della costruzione del gruppo. “Un lavoro psicologico difficile – dice – ma che a lungo andare ha dato delle grandi soddisfazioni. Bisogna sempre integrare il pensiero del singolo con quello degli altri, solo così si può creare una squadra che funziona”.
E ora si pensa alla prossima stagione. Intanto, però, Guardia ha voluto fare i propri ringraziamenti allo staff e ai genitori, sempre presenti. “Riconoscenza anche al Presidente Blandina Plastina ed Angelo Andreoli per avermi scelto per questa ennesima avventura. In merito a ciò – conclude Guardia – con orgoglio ho raggiunto 212 panchine ufficiali con la società ASD ‘A. Andreoli’”.