radio-300x176-1.png

Eventi. L’associazione “Cara, vecchia Scalea” sul concerto della Banda della Marina Militare: “Una serata indimenticabile”

Condividi questo articolo

Arrivano anche i ringraziamenti dell’associazione “Cara, vecchia Scalea”, che, insieme a Ecotour, Eclectica e Pro Loco, hanno organizzato il concerto della Banda Musicale della Marina Militare, tenutosi sabato 28 settembre.

Pubblico delle grandi occasioni, ma anche momento di commemorazione per i due marinai scaleoti Possidente e Jelpa, deceduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Proprio per Jelpa, morto dopo essersi imbarcato sull’incrociatore Armando Diaz, che fu affondato il 25 febbraio 1941, mentre stava scortando un convoglio in Libia, “Cara, vecchia Scalea” ha chiesto agli uffici competenti del Ministero della Difesa e della Marina il riconoscimento di una medaglia d’oro. Al momento, i componenti restano in attesa di un riscontro.

Per quanto riguarda l’emozionante serata, l’associazione ha ringraziato il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, che ha voluto fortemente la manifestazione; la deputata calabrese, Simona Loizzo; il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto; e tutti coloro che, con grandi e piccoli gesti, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Particolarmente emozionante è stato il momento in cui i musicisti hanno suonato l’inno della Città di Torre Talao, ossia Primavera di Scalea. “Una sorpresa – scrivono dall’associazione – che il direttore, il maestro Antonio Barbagallo, ha voluto fare a tutta la cittadina. Ma al termine di ogni brano che è stato eseguito dai musicisti, il pubblico presente in sala consiliare ha risposto con lunghi applausi, durati anche diversi minuti”.

Insomma, una serata che gli scaleoti porteranno nel cuore per tanto tempo. “La banda della Marina Militare – concludono da Cara, vecchia Scalea – ha ancora una volta dimostrato la propria professionalità. Non possiamo che ringraziare il maestro Barbagallo, il suo vice Cantarini e il capitano di Fregata, Aniello Grasso, per la loro disponibilità”.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su