Arrical. “Il sindaco di Praia eletto nel direttivo dell’autorità dei rifiuti e delle risorse idriche”. De Lorenzo: “Ci aspettano grandi sfide”
“Ci aspettano grandi sfide. L’Arrical rappresenta la società più importante per il settore idrico e ambientale della regione. Ad essa è stata praticamente demandata la rivoluzione dei servizi pubblici più delicati, ossia idrico, gestione rifiuti e depurazione. Tanto fa capire l’impegnò che servirà per far diventare la Calabria una delle regioni più evolute in questa materia”.
Questo il commento del sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, in merito alla sua elezione nel consiglio direttivo di Arrical, l’autorità regionale per la gestione dei rifiuti e delle risorse idriche. Trentatré i sindaci delle cinque province calabresi eletti; un traguardo importante per il primo cittadino di Praia, anche perché è l’unico dell’area nord del Tirreno cosentino.
Infatti, gli altri due eletti della fascia tirrenica della circoscrizione bruzia sono stati il sindaco di Paola, Giovanni Politano, e il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino.
“Di sicuro – ha concluso De Lorenzo – si tratta di un ruolo di responsabilità nei confronti di tutti i comuni che mi hanno dato fiducia, e ai quali spero di rendere altrettanto con il mio impegno”.