radio-300x176-1.png

Erasmus. Tappa in Germania per gli studenti di Verbicaro. Incontro ad Heidelberg

Condividi questo articolo

Continua il progetto Erasmus+Creative di cui è capofila il comune di Verbicaro. Le delegazioni di studenti di Italia, Spagna, Bulgaria e Germania si sono incontrate nei giorni scorsi a Heidelberg, città tedesca situata nel bassopiano dell’alto Reno. Presente anche il sindaco del comune dell’alto Tirreno cosentino, Francesco Silvestri.

Il progetto, come scritto anche da Silvestri, è ripreso nel 2022 dopo il lungo stop imposto dal Covid19. Tutto è però partito da Verbicaro che, dal 2005, è gemellato con la cittadina di Oberstenfeld; dopodiché, dal 2017, il progetto del sindaco di Verbicaro ha dato il via a questi incontri tra gli studenti delle diverse nazioni europee.

Il sindaco di Heidelberg, Markus Kleeman, ha ringraziato tutti i partecipanti, in particolar modo Silvestri per il lavoro svolto e, soprattutto, perché ha sempre creduto in questo progetto. La prossima tappa sarà in Spagna, ad aprile.

 

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su