radio-300x176-1.png

Elezioni comunali 2024. Monsignor Rega invita i candidati dei comuni della Diocesi San Marco Argentano-Scalea a Cetraro per un incontro

Condividi questo articolo

Con una lunga lettera, il vescovo della diocesi San Marco Argentano-Scalea, Stefano Rega, invita i candidati alle elezioni comunali 2024 dei comuni ricadenti nella diocesi. L’appuntamento è per venerdì 03 maggio, presso la Colonia San Benedetto di Cetraro, alle ore 10. Un’iniziativa unica che coinvolge i rappresentanti delle liste dei 13 paesi in cui l’otto e il nove giugno si voterà.

Acquappesa, Buonvicino, Diamante, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro e Verbicaro sono quelli del Tirreno cosentino in cui si andrà alle urne. I messaggi lanciati da monsignor Rega sono chiari e vengono suddivisi in diversi punti. Primo fra tutti, non pensare solo al “reale”, ma anche alla costruzione di una visione ampia del proprio progetto di governo.

Rega inoltre non manca di toccare tasti dolenti come la “ricerca delle alleanze”, che spesso porta alle famose promesse elettorali e ai compromessi che fanno male al territorio. Tenere a bada i “toni accesi”, che creano inimicizie, maldicenze, tutti aspetti che non aiutano le comunità e che creano spesso strascichi irreparabili.

Inoltre, bisogna diffondere la cultura della tolleranza, nonché prendere per un altro verso la questione giovani. “Su di loro – scrive Rega – bisogna puntare adesso. Essi infatti non sono il futuro, ma il presente e bisogna avere il coraggio di scommettere su di loro”.

Puoi leggere il Pdf della lettera: Lettera di Invito Stefano Rega

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su