Elezioni a Scalea. Il Movimento 5 Stelle invita le forze progressiste al dialogo
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Dopo il prematuro epilogo della consiliatura guidata dal Sindaco Perrotta, il Movimento 5 Stelle riprende l’appello già lanciato dall’ex Presidente del Consiglio comunale Gaetano Bruno e invita le forze progressiste ad imbastire un dialogo costruttivo in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Negli ultimi giorni – scrive il coordinatore provinciale Giuseppe Giorno in una nota – è apparso ancora più chiaro il quadro delle alleanze per le prossime competizioni amministrative e regionali, già denunciate dal nostro portavoce nel consiglio comunale di Scalea.
L’investitura dell’ex sindaco Mario Russo da parte del primo cittadino di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere, in odor di candidatura con le liste del centrodestra alle regionali, rasenta il grottesco e rischia di offrire ulteriori elementi di valutazione vista l’imminente riunione dei coordinatori provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Di fronte a questo panorama fatto di tentativi di spartizione di poltrone e di posti di potere, il Movimento e il gruppo territoriale di Scalea invitano caldamente le forze progressiste, le associazioni sindacali e di categoria, la società civile a fare fronte comune per riportare l’interesse della collettività di Scalea, al primo posto nell’agenda politica per le prossime amministrative, e dare alla città un governo responsabile e di prospettiva.
Come Movimento continuiamo ad offrire la nostra piena e totale disponibilità per la creazione di una compagine alternativa ai comitati d’affari che si stanno delineando nello scacchiere cittadino”.