radio-300x176-1.png

Eccellenza calabrese. Pareggio importante per la Digiesse PraiaTortora contro la Vigor Lamezia

Condividi questo articolo

Articolo di Francesco Idà

La DigiessePraiaTortora torna dal Guido D’Ippolito di Lamezia con un pareggio a reti bianche, uno zero a zero che permette alla compagine di Aita di restare in vetta alla classifica, ora con due lunghezze di vantaggio sulla ReggioRavagnese.

Un primo tempo senza sussulti degni di nota, le due squadre badano a non prenderle più che a darle. Nella ripresa la Vigor prova a spingere di più già da subito al 1’ st l’occasione è per Catania che in area si gira e batte a rete trovando la reattività di Colella che devia in angolo.

Gli alto tirrenici non stanno a guardare e reagiscono con delle ripartenze che potrebbero far male già al 62’ con Rivadero, che spreca mandando alta una palla servitagli da un caparbio recupero di Poltero.

Al 70’ è invece Amendola per la Vigor a provarci da fuori area, pronta però la risposta di Colella.

Al 75’ altra ripartenza biancazzurra, Maitini conquista palla nella sua tre quarti e capovolge il fronte cercando Petrone che gliela ritorna nello spazio che si è creato verso la porta di Ianni, ma il 17 non opta per la conclusione di prima cercando il controllo. Bravo il portiere della Vigor ad anticiparlo in uscita.

A fine gara il pareggio lascia l’amaro in bocca a mister Fanello della Vigor, mentre per mister Aita risultato giusto.

Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su