radio-300x176-1.png

Diamante. “Spiaggia piccola”: l’Amministrazione comunale risponde alle associazioni ambientaliste

Condividi questo articolo
L’Amministrazione Comunale di Diamante risponde alle Associazioni Ambientaliste dopo che era emersa preoccupazione circa quanto sta accadendo in zona “spiaggia piccola” a Diamante. Uno dei tratti più suggestivi del Borgo, con la scogliera più delicata e sicuramente da proteggere, hanno evidenziato gli ambientalisti e molti cittadini nei giorni scorsi. Una scogliera su cui insistono ruspe e altri mezzi da lavoro per lo scarico dei massi.  Di seguito la risposta dell’Amministrazione Comunale di Diamante.
Si apprende con particolare stupore della fibrillazione generata dalla posa dei massi a protezione della strada Via Marina Piccola.
Si precisa che i lavori in corso rientrano nel più ampio intervento di “Ripristino delle infrastrutture di Via Marina Piccola, Viale Glauco, Via Discesa Corvino Inferiore danneggiare dai marosi che si sono abbattuti tra il 21 e il 24 dicembre 2019 sulla fascia costiera” il cui progetto definitivo è stato approvato con delibera di giunta comunale n. 231 del 10.10.2022, previa acquisizione dei prescritti pareri richiesti dalla normativa vigente.
Si informa la cittadinanza che il progetto è stato ampiamente sottoposto al vaglio della soprintendenza di Cosenza che aveva bocciato la prima proposta progettuale che prevedeva la realizzazione di una scogliera artificiale a protezione del muro di Via Marina Piccola più alta e di minore estensione.
Dopo vari interlocuzioni con il responsabile di zona si è giunti all’elaborazione del progetto definitivamente approvato e appaltato, per come è in corso di realizzazione.
Al termine dei lavori saranno eliminati tutti gli apprestamenti di cantiere utilizzati per la realizzazione dell’opera.
Condividi questo articolo

Per restare sempre aggiornati in tempo reale iscriviti al nostro canale WhatsApp di Radio Digiesse News e sulla nostra pagina Facebook

Torna su