Diamante. “L’istituzione del Supervisore continua a far discutere”. I consiglieri di opposizione interrogano il sindaco Ordine
Fa discutere la decisione della Giunta Ordine di approvare la delibera 112, “sull’attivazione dello sportello segnalazioni sulla gestione e il monitoraggio efficaci delle attività di manutenzione eseguite da fornitori esterni”. Per la figura del “supervisore” verranno spesi 5 mila euro.
Ieri, lunedì 15 luglio, sull’atto era intervenuto il consigliere di minoranza Antonio Cauteruccio; a lui si sono uniti anche i componenti dell’opposizione Pino Pascale, Marcello Pascale e Daniela Marsiglia, che hanno presentato un’interrogazione con la quale chiedono chiarezza in merito.
Le minoranze vogliono sapere: “le motivazioni che hanno indotto il proponente e la Giunta a redigere ed approvare l’atto deliberativo in oggetto e in palese contrasto con le normative e con gli indirizzi normativi sopracitati tenendo conto che, facendo riferimento agli allegati alla relativa Determina di settore N.124/2024(allegato 2), il campo di azione del progetto si restringe ai soli servizi legati al verde pubblico e al servizio idrico integrato appare ancor più spropositata la somma stanziata”.
Inoltre, si chiede “l’annullamento in autotutela della Deliberazione di Giunta Comunale N. 112/2024 in quanto in palese contrasto con le normative e con gli indirizzi normativi sopracitati riservandosi la facoltà, laddove la richiesta non venga accolta, di trasmettere la presente ai competenti organismi di vigilanza e di controllo”.